Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
HOME > settori > Aerospaziale

Aerospaziale

Aerospaziale

Nel settore arospaziale non solo è fondamentale produrre in assenza di particelle inquinanti, ma è anche assolutamente necessario tenere sotto controllo la contaminazione microbiologica, evitando così di portare vita terrestre su altri pianeti.

Lo sforzo di innovazione tecnologica richiesto in questo ambito è altissimo, come testimonia uno dei più prestigiosi progetti a cui Acotec ha preso parte.

Acotec ha infatti realizzato in collaborazione con Thales Alenia Space, joint venture italo francese tra i principali contractor della missione Exomars 2016-2021 due progetti altamente innovativi.

Una cleanroom ISO7 HC (HIGHLY CONTROLLED) di 360 mq e successivo upgrade, per garantire un ambiente confinato ISO3AMC-8, definibile come uno dei dei luoghi più puliti della terra.

In un secondo momento si è poi occupata di progettare e realizzare una camera bianca trasportabile di 200 mq utilizzata per completare l’assemblaggio dei moduli lanciati con la missione 2016, sia presso i laboratori ESA di Cannes che presso la base di lancio di Baikonur.