Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

FARETE 2017

Acotec sarà presente a FARETE, il Networking Event di Confindustria Emilia. Venite a trovarci a Bologna al padiglione 15 stand P23. 

PRIMO TRAPIANTO DI MIDOLLO IN ARMENIA

Grazie alla struttura realizzata da Acotec in JV con Renco nel centro di ematologia in Erevan, il 10 aprile ha avuto luogo il primo trapianto di midollo osseo in Armenia.

I circa 60 pazienti/anno che abbisognano di questa procedura medica potranno vedere soddisfatta la propia domanda nel centro di ematologia armeno grazie anche al contributo di aziende italiane.

https://med.news.am/eng/news/13867/first-bone-marrow-transplantation-performed-in-armenia.html

Le riviste di settore parlano di ACOTEC

Recentemente Acotec, è stata protagonista di una serie di articoli su prestigiose riviste specializzate. In particolare potrete trovare articoli che ci riguardano sulla seguenti testate:

1-Progettare la Sanità n. 5-2016

2-Tecinca Ospedaliera n. 10-2016

3-Laboratorio 2000 n.5-2016

Buona lettura!!!

Il lander Schiaparelli in procinto di atterrare sul suolo marziano

Exomars, il lander Schiaparelli si è separato dalla sonda madre e vola verso Marte. Un ruolo di primo piano per l'industria italiana che con Leonardo Finmeccanica e Thales Alenia Space (Thales- Leonardo Finmeccanica), ha integrato entrambi i veicoli nei suoi stabilimenti di Torino alla cui realizzazione ha contribuito attivamente la tecnologia Acotec.

http://www.repubblica.it/scienze/2016/10/16/news/exomars_il_lander_schiaparelli_si_e_separato_dalla_sonda_madre_e_va_verso_marte-149923076/?refresh_ce.

La convalida della cleanroom

L'importanza della convalida in ambito farmaceutico. Contatta Acotec Service direttamente dal sito www.acotec.it

http://www.notiziariochimicofarmaceutico.it/2016/05/13/la-convalida-della-clean-room/

È iniziata la missione ExoMars 2016. Il ruolo dell'Italia

http://www.focus.it/scienza/spazio/exomars-la-diretta-del-lancio

Alle 10.31 del 14 marzo è iniziata la missione ExoMars 2016. A bordo la prima sonda europea che atterrerà su Marte. In questa missione c'è tanta Italia e possiamo dire anche il contributo di Acotec. L'aver contribuito alla realizzazione della camera a contaminazione controllata in cui la sonda è stata assemblata ci riempe di orgoglio.

 

Acotec partner ESA for Mission Exomars 2016.

http://exploration.esa.int/mars/57517-exomars-2016-spacecraft-encapsulated-within-launcher-fairing/

Acotec può orgogliasamente dichiarare di aver contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Un sentito grazie a tutti i dipendenti Acotec.

Nuova cell factory inaugurata a Pescara

Sabato 27 febbraio è stata inaugurata all'ospedale di "Santo Spirito di Pescara" la cell factory realizzata da Acotec e Siad. Una struttura di 220 mq, l'unica in regione in grado di sperimentare nuovi protocolli nell'ambito della cura dei tumori grazie alla manipolazione cellulare.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2016/02/28/news/la-banca-delle-cellule-per-battere-i-tumori-1.13040956

Hiv, ricercatore contagiato da virus generato in laboratorio.

Primo caso al mondo di contagio con virus generato in laboratorio. Regole di sicurezza da rivedere in tutti i laboratori del mondo.

http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2016/02/24/news/hiv_contagio_da_virus_generato_in_laboratorio_primo_caso_al_mondo-134142710/

ACOTEC sbarca a Baikonur per ExoMars 2016

ACOTEC sbarca a Baikonur per ExoMars 2016. Acotec assembla la propria camera bianca necessaria al completamento delle operazioni preparatorie al lancio missione.

LINK: https://lnkd.in/dByqTRP

ACOTEC partner di Thales Alenia Space

ACOTEC partner di Thales Alenia Space. Una camera 'super-pulita', l'unica del genere attualmente in funzione in Europa, dove il rischio che batteri terrestri possano contaminare Marte viene ridotto al massimo. Ecco dove Edm (Entry Descent and Landing Demonstrator Module') modulo di discesa di ExoMars 2016 è stato assemblato.

Link: https://lnkd.in/ejawsuV

Dalla sinergia tra Mangini e Acotec

Dalla sinergia tra Mangini e Acotec, due aziende che hanno avviato una preziosa collaborazione unendo le reciproche specializzazioni ed avvalendosi della loro pluriennale esperienza, nasce Kybos. Kybos progetta, produce, commercializza ed installa pareti, pavimenti e controsoffitti per Camere Bianche e Sale Operatorie.

Link: http://kybosworld.com/it/